Salve a tutti.
Finalmente sono riuscito ad avviare la mia nuova vasca da 110 lt. In sostituzione di una da 60 lt ancora in funzione.
La scelta del filtro esterno é ricaduta su un filtro Eden 521 per2 motivi:
1) Mancanza di spazio.
2) Posizionamento di lato alla vasca.
Purtroppo, con mia grande sorpresa mi ritovo con un filtro molto rumoroso ( a volte di notte la devo spegnere..) come se la girante sia a 1/2 fuori dall`acqua.
- ho controllato che i tubi non abbiano pieghe (la mandata dell`acqua é ottima).
- a parte lo smatimento dell` aria all`avvio, non c'è presenza di aria nei tubi e neanche scuotendo leggermente il filtro.
Ho scritto alla Eden indicando il problema e mi hanno risposto che potrebbe essere la girante e di riportarlo al negoziante (ê ingaranzia ma la devo smontare..ed ho acquario avviato..)
In accordo con il negoziante ho ordinato una nuova girante....per vedere di risolvere il problema, altrimenti dovró per forza smontare il tutto per usufruire della garanzia..(come faró nell'attesa ancora non lo so...).
Volevo comunque chiedere se è un problema solo del mio filtro o la pompa é proprio rumorosa di per se...(se qualcuno nel forum ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto.)
Grazie.
|