Discussione: morte coralli molli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2014, 13:12   #17
Tinoz90
Plancton

Città: S.Teresa di Riva
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ede Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Tinoz90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ede Visualizza il messaggio
Spegni la lampada uv: uccide indiscriminatamente batteri buoni e cattivi.
Rifai un giro di test completi perché con quelle alghe i valori devono essere sballati.
Controlla soprattutto no2, no3, po4, silicati e triade.
Togli l'hepatus che è troppo piccolo per la tua vasca e inserisci un tomentosus per le aptasie.
E ultimo consiglio: per un po' non introdurre più niente ma informati molto bene sugli animali e le loro esigenze. Hai scambiato le euphyllie per dei molli ma non lo sono, se non conosci gli animali che introduci come farai a fornigli le migliori condizioni per non morire?
No2 ed no3 sono a zero...oggi controllo i fosfati, ma dovrebbero essere bassi visto che 3 settimane fa ho messo 2 buste di resine...silicati, mai controllati, le richiedo al mio venditore, e scusate , la triade????? Ps: spengo la lampada uv, ma x quanto tempo l'accendo al mese? Mi ha risolto un sacco di problemi con i batteri in passato
------------------------------------------------------------------------
Altra cosa, cambio 30 lt di acqua al mese, va bene? O dovrei fare ogni 2 mesi? Ovviamente è acqua d'osmosi con sale iodato
L'acqua d'osmosi dove la prendi? L'hai mai testata? Cosa intendi per sale iodato?
Io farei un cambio ogni 15 giorni vista la situazione alghe.
Scusate ma dove avete visto alghe??? Quelle sul vetro posteriore? Non è normale che crescono visto che nel posteriore non vi è modo di accedere per la pulizia?
I fosfati li ho controllati con il fotometro del rivenditore: 0,60...quindi ho messo altre resine...e spento la lampada uv, quando la riaccendo???
Comunque l'acqua la faccio io in quanto ho l'impianto d'osmosi, da sei mesi...il sale é questo:

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
l'utilizzo di un reattore dipende dal fabbisogno di calcio, ecc.
anche gli LPS sono dei duri e a seconda della crescita possono avere dei consumi importanti.
comunque non credo sia il problema del momento; più che altro bisognerebbe sapere che marca di test stai usando, in particolar modo nitriti, nitrati e fosfati.
poi inizierei a siringare un po' di aiptasie, prima che diventi una vasca monotematica
La marca dei test no2 ed no3 è wave...i fosfati con il fotometro che è più preciso...ma siringare intendi siringare con aceto le aiptasie?

Ultima modifica di Tinoz90; 29-03-2014 alle ore 13:21. Motivo: Unione post automatica
Tinoz90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09549 seconds with 13 queries