Discussione: Consiglio su Lgr 701
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2014, 12:16   #8
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Snake110 Visualizza il messaggio
Io credo che il problema del mio reattore sia che per uscire con un flusso di 1,8l/h e kh 30 (che mi servono per mantenere i valori in vasca) devo buttare dentro tanta co2 e la pressione generata dal gas, secondo me, impedisce all'acqua che arriva dalla deviazione della risalita di entrare con flusso sufficiente!
c.v.d.

Il problema probabilmente è che hai la CO2 che entra troppo violentemente quando attacca l'elettrovalvola. In un mio articoletto spiegavo che la taratura va fatta manualmente, poi si aumenta di un 3-6 bolle al minuto il flusso di CO2 e si inserisce il controller con l'elettrovalvola.

Questo perchè quando la CO2 entra "di botto" nel reattore, oltre ad originare una pressione anomala che ostacola il flusso dell'acqua, genera anche un forte calo di pH in quanto la sonda non rileva immediatamente il pH in calo. Questa rapida ed anomala variazione genera precipitazioni che danneggiano le pompe e rendono irregolare il funzionamento del reattore.

L'immissione di CO2 nel reattore deve essere graduale ed il più "lenta" possibile, proprio per non generare forti e dannosi sbalzi di pH.

Comunque se vuoi approfondiamo al telefono. Chiama quando vuoi.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11960 seconds with 14 queries