|
Originariamente inviata da MarcoDB
|
Ciao
Io ho trovato FORMALINA al 24%.
Se hai pochi pesci la spesa è eccessiva. Brutto a dirsi, ma a volte converrebbe sopprimerli e partire nuovamente con degli esemplari sani.
|
Perfetto, ora ho tutti i dati che mi servono, calcolatrice alla mano faccio la dose. Allora ho fatto bene a prendere quella al 40%, visto che costa uguale a quella al 10%, ho un 30% in più free.
Per quanto riguarda i costi, secondo me non ci sono discorsi da fare: se vuoi risparmiare, vendi tutto, pesci, acquario e attrezzatura, e sai quanto risparmi anche solo di corrente!!
Questa è una passione, e i soldi vanno spesi, se non si vogliono spendere basta accantonare la passione, è molto semplice.
Ad ogni modo, io la compro, nella speranza di riuscire a salvare il salvabile, male che vada, mi avanzerà e sarò a posto per il futuro, sempre nella speranza che non mi debba servire ancora.
|
Originariamente inviata da MarcoDB
|
Dunque mi pare di capire che la tua acqua di rubinetto ha circa 550 microsiemens. Più o meno come la mia. Io mi sono spinto fino a 10 grammi litro di sale. Ma con i guppy si può andare oltre, anche fino a 20 e forse oltre. Purtroppo non riesco a testare la conduttività visto che il mio test va fino a 1000.
|
Guarda, io di solito non uso acqua di rubinetto, ma in qesto caso, visto che la uso in una vaschetta di plastica semplice con pesci in cura mi è sembrata più che idonea.
Di solito uso solo RO che con l'aggiunta del filtro antisilicati mi esce a 0.00 mS con aggiunta di sali specifici per KH e GH plus.
Il mio test di conduttività è dell'Hanna Instruments, questo qui nello specifico:
Quindi l'acqua del rubinetto, che sul display mi indica 0.55, significa 550 microsiemens?
Perchè non mi è mai stata chiara questa cosa, visto che leggo in giro valori senza virgole, tipo quello che mi hai scritto tu, mentre io sul display ho una valore composto da 0 virgola 00.
Ad ogni modo mi sarebbe molto utile sapere quanti microsiemens corrispondono a 20gr litro di sale da cucina