Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2014, 14:27   #15
TukTuk
Guppy

L'avatar di TukTuk

Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoDB Visualizza il messaggio
Ciao

Io ho trovato FORMALINA al 24%.
Se hai pochi pesci la spesa è eccessiva. Brutto a dirsi, ma a volte converrebbe sopprimerli e partire nuovamente con degli esemplari sani.

Perfetto, ora ho tutti i dati che mi servono, calcolatrice alla mano faccio la dose. Allora ho fatto bene a prendere quella al 40%, visto che costa uguale a quella al 10%, ho un 30% in più free.

Per quanto riguarda i costi, secondo me non ci sono discorsi da fare: se vuoi risparmiare, vendi tutto, pesci, acquario e attrezzatura, e sai quanto risparmi anche solo di corrente!!
Questa è una passione, e i soldi vanno spesi, se non si vogliono spendere basta accantonare la passione, è molto semplice.
Ad ogni modo, io la compro, nella speranza di riuscire a salvare il salvabile, male che vada, mi avanzerà e sarò a posto per il futuro, sempre nella speranza che non mi debba servire ancora.

Originariamente inviata da MarcoDB Visualizza il messaggio
Dunque mi pare di capire che la tua acqua di rubinetto ha circa 550 microsiemens. Più o meno come la mia. Io mi sono spinto fino a 10 grammi litro di sale. Ma con i guppy si può andare oltre, anche fino a 20 e forse oltre. Purtroppo non riesco a testare la conduttività visto che il mio test va fino a 1000.

Guarda, io di solito non uso acqua di rubinetto, ma in qesto caso, visto che la uso in una vaschetta di plastica semplice con pesci in cura mi è sembrata più che idonea.
Di solito uso solo RO che con l'aggiunta del filtro antisilicati mi esce a 0.00 mS con aggiunta di sali specifici per KH e GH plus.
Il mio test di conduttività è dell'Hanna Instruments, questo qui nello specifico:

Quindi l'acqua del rubinetto, che sul display mi indica 0.55, significa 550 microsiemens?
Perchè non mi è mai stata chiara questa cosa, visto che leggo in giro valori senza virgole, tipo quello che mi hai scritto tu, mentre io sul display ho una valore composto da 0 virgola 00.
Ad ogni modo mi sarebbe molto utile sapere quanti microsiemens corrispondono a 20gr litro di sale da cucina
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08925 seconds with 13 queries