Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2014, 09:43   #1
gianluca1983
Batterio
 
L'avatar di gianluca1983
 
Registrato: Mar 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cool Attivatore filtro biologico scaduto

Buongiorno a tutti...
Spero di non inserire una discussione già trattata ma ho cercato in giro e non ho trovato nulla di simile.
Ho da poco allestito il mio nuovo acquario Wave Poseidon da 60 lt. con filtro interno a 3 scomparti. Ho un fondo di terriccio fertilizzante, ghiaino ed ho piantumizzato cinque piantine di cui al momento non riesco e reperire i nomi (li posto appena rientro a casa). Sto attivando il filtro da circa cinque giorni con un attivatore specifico della SERA regalatomi da un collega. Questa mattina mi è cascato l'occhio sulla data presente sulla scatola che riporta Aprile 2011!!! Non è scritto esplicitamente scadenza ma bensì MHD e cercando su internet ho letto che si riferisce ad una sigla tedesca che significa appunto data di scadenza. Il liquido dell'attivatore che ho usato (presumibilmente scaduto) risulta infatti rispetto ad uno nuovo di colore giallino rispetto al trasparente di quello nuovo. Questa mattina ho usato già l'attivatore nuovo (trasparente) e volevo sapere se devo considerare i precedenti 5 giorni di attivazione o praticamente ripartire da zero considerando oggi il primo giorno. L'uso dell'attivatore scaduto cosa comporta? Tra quanto mi consigliate di inserire le prime forme di vita all'interno dell'acquiario?
Grazie amici, questo sito è veramente utile e molto ben fatto...;)
Gianluca
__________________
Non c'è notte tanto buia da impedire al sole di risorgere...
gianluca1983 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12539 seconds with 15 queries