Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2014, 23:30   #72
stefano calzolari
Plancton

Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buran nella ns vita di acquariofili le abbiamo avute tutti le hqi, il climatizzatore in casa ce l'ho anch'io e con 2 x 250 che spingono per avere almeno l'acqua a 27 gradi il climatizzatore in casa lo devi puntare a 20 gradi e quando fuori d'estate ci sono 38 gradi sai quanto beve quel climatizzatore ??tutti i giorni? Ti arrivano bollette da 400 euro bimestre, guarda che ci sono passato anch'io! !! Poi per quelli che parlano di plafo a led, di che cosa stiamo parlando? Marca modello ?? A differenza delle plafo hqi che sono più o meno tutte uguali tranne che booo forse per i componenti elettrici, le plafo a led si differenziano molto l'una dall'altra! !! Provate le radion un annetto poi ne riparliamo !! E un'altra cosa che forse non vi è chiara, durante le canoniche 12 ore di fotoperiodo ,mentre voi con le hqi già dopo un ora avete consumato 250 watt una mia radion la prima ora di fotoperiodo forse in totale ne ho consumato 50. Il picco vero con sole alto nel cielo con il programma natural ce l'ho 3 ore al giorno e poi comunque al 70%per poi piano piano calare di nuovo e andando in progressione consumando sempre meno ...quando con le hqi fino all'ultimo minuto prima dello spegnimento stai consumando 250 watt !!!
stefano calzolari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09752 seconds with 13 queries