Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2014, 20:41   #14
Corrado60
Guppy

L'avatar di Corrado60

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo argomento è stato discusso pochi giorni fa, in un post ho dato la mia soluzione che ha completamente eliminato il rumore e sottolineo completamente.
Ho la famosa T montata sin dall'inzio e non risolve assolutamente nulla e la stessa cosa vale per i corrugati ( io ho tubi rigidi )... mi è bastato inserire nel tubo di caduta qualcosa che rompe il flusso dell'acqua non facendola "cadere" ma scivolare, errore è non aver lasciato qualche cm di passaparete all'interno della vasca in modo da avvitare una curva da indirizzare verso l'alto a pelo acqua aumentando il livello interno della stessa e diminuendo la differenza vuoto/acqua che attualmente hai con il foro di caduta.

Cosa mettere per rompere il flusso? Due o tre pezzetti di tubo in silicone ( quello per gli areatori ) lunghi una decina di cm che scendano lungo il tubo di discesa dell'ingresso caduta, come ho scritto nel post a me è bastato mettere un cestello a fasce più o meno larghe nella curva e... funziona.

Beh altro non so cosa dirti.. questo è la discussione ... vedi tu ..

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453057

aggiungo con modifica.. fra poco posto alcune foto con il sonoro... eh si .. vedrai le foto ma non udirai nulla perchè nessun rumore di caduta si avverte nella mia vasca
DImenticavo... il riscaldatore mettilo in sump..

Ultima modifica di Corrado60; 26-03-2014 alle ore 21:12.
Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10849 seconds with 13 queries