Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2014, 19:33   #8
TukTuk
Guppy

L'avatar di TukTuk

Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoDB Visualizza il messaggio
Ciao

Io ho avuto buoni risultati ( salvati circa l'80%) con la FORMALINA ( presa in farmacia). Elimina tutta la parassitosi esterna.

Dosaggio bagno breve: 2-4 ml su 10 litri d'acqua per 20 minuti
Dosaggio bagno prolungato: per 12 ore circa 8-10 ml su 100 litri

Ho fatto bagno prolungato per 12 ore e subito dopo uno breve. I guppy tollerano abbastanza bene. Se hai altro in vasca non assicuro ( ad esempio i cory non tollerano o molto male la formalina).

Marco
Bene, proverò a fare anche questo con gli Hilander, visto che ogni giorno muoiono a branchi, mi sa che sono arrivato già tardi.
In vasca ho solo avannotti guppy e un solo avannotto platy, a parte le physa che anche se crepano non è che mi dispiaccia più di tanto.
Spiegami meglio però una cosa: tu mi parli di vasca, quindi la formalina non la metti direttamente nell'acquario, gli fai un bagno in una vaschetta a parte.
Ma se fosse così, che importanza ha cosa ho in vasca se il trattamento glielo fai esternamente? E al contrario, se lo fai in vasca, come fai dopo 20 minuti a rimuovere la formalia? Cambi tutta l'acqua? Non credo.....
Spiegami meglio, grazie.

Comunque, gli avannotti, quando inziano ad essere moribondi, li vedo a testa in giù poittosto che a filo d'acqua a boccheggiare.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11380 seconds with 13 queries