|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
allora andiamo a gradi:
Se i genitori hanno vermi, come fanno i piccoli ad essere infestati da gyrodactylus? L'unico modo possibile è il passaggio genitori - avannotti. Quindi se escludi che i genitori non hanno nulla , non ci sono vermi, a meno che non li abbiano altri pesci...
Faunamor e dessamor non vanno bene, ed è vero che in Italia il medicinale è proibito, essenzialmente per due motivi:
1) uso spropositato laddove non ve n'era bisogno, noi italiani in questi siamo bravi, non ci.documentiamo ecc ecc
2) in Italia per fare le furbe, le case produttrici etichettavano i medicinali come biocondizionatori.
|
Bella domanda!!! Non ho idea da dove possano arrivare i vermi, non ho nemmeno strumentazione tecniche per poter dire che sia certamente quello il problema (magari a Natale mi faccio regalare un microscopio di quelli seri
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
), ma avendo controllato l'acqua numerose volte e risultando sempre perfetta, e avendo gli avannotti la coda a spillo il cui sintomo cercando si internet è indice di vermi, l'ho dedotto da li.
L'ultima volta che un genitore è stato nella vasca nursery, è stato più di un mese fa, il resto degli avannotti li ho recuperati o dal filtro della vasca principale, o dalla vasca stessa con estrema fatica.
Tornando al discorso farmaci, che siano valide o meno le motivazioni, e secondo il mio modesto parere non lo sono, perchè allora a sto punto non dovrbbero vendere nemmeno più la benzina perchè uno la può usare per creare incendi, e se le ditte commettono illeciti vanno punite direttamente e non penalizzare il consumatore finale, dove posso reperire una lista di medicinali per le varie patologie più comuni di modo da potermeli procurare sul web, ed evitare prove empiriche sulla pelle dei miei pesci?