Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2014, 13:00   #4
TukTuk
Guppy

L'avatar di TukTuk

Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Ciao
I guppy che si stanno.accoppiando provengono da pesci presi in negozi diversi?
Probabilmente o i pesci sono nati da accoppiamenti fraterni quindi nascono malformati , oppure vi è un'infestazioni da appunto vermi trasmessi dai genitori....
oltre alla.coda a spillo presentano altri sintomi strani? Si strisciano? prendono boccate d'aria in superficie?

No, i guppy vengono dallo stesso negozio, ma sono stati acquistati in periodi diversi, e so con certezza che il negoziante si rifornisce da diversi fornitori.
Ad ogni modo, i piccoli sono nati perfettamente sani e belli, nessuna malformazione. Non si grattano e non boccheggiano a filo d'acqua, sono belli vispi a parte la coda a spillo finche poi non sopraggiunge la morte quasi improvvisa. I genitori non penso abbiamo vermi, loro nella vasca da 100lt stanno bene e continuano a riprodursi, tant'è che ho una nuova cucciolata in vasca con piccoli perfettamente sani.
La cosa che mi ha lasciato sbalordito (anche se non più di tanto visto che siamo in italia, ed oramai siamo abiutuati alle idiozie del nostro paese) è che il negoziante mi ha detto che è proibita la vendita di qualsiasi farmaco, e che se li dovessero trovare a vendere sottobanco dei prodotti del genere rischiano addirittura il penale!!
Quindi lui mi ha detto, che se avessi bisogno di medicinali, di comprarli su ebay, che per esempio in germania (che è sempre 5 passi avanti a noi in tutto) sono di libera vendita.

Ora, in italia si trovano solo Faunamor e Dessamor.
Per tutto il resto, volendo farsi una scorta "preventiva" di medicinali per i nostri acquari, dove posso trovare una lista di quelli che potrebbero essere utili e il loro nome di modo da acquistarli da web visto che in italia non si può?
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10719 seconds with 13 queries