Discussione: Da dolce a... MARINO!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2014, 21:36   #12
G4BR13L3
Protozoo

L'avatar di G4BR13L3

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Ciao, il litraggio scelto è importante.
Skimmer sinceramente andrei su qualcosa di diverso, non guardare i litri scritti dalle case produttrici sono spesso al rialzo, opterei su marche come lg (ottimo e italiano), deltec, hs, non vanno male neanche i bubble magus pur essendo più economici, tanto per citarne qualcuno dei più conosciuti, andrei su una macchina che tratti sui 600/800 litri ora.
Le pompe koralia vanno bene sono però un po' ingombranti e le 5600 secondo me insufficienti a meno di non tenerle accese entrambe contemporaneamente.
Il sensore Va in sump visto che il livello in vasca resta costante è in sump che cala, la sump più è grande più è comoda, però non deve essere alta, (max 40 cm) altrimenti non riesci quando devi, a togliere la tecnica, soprattutto lo skimmer.
Per l'illuminazione dipende da cosa vuoi usare, io andrei di t5

Posted With Tapatalk
Con "il litraggio scelto è importante" vuoi dire che forse è troppo per il mio primo marino? Anche se consistente come volume mi è sembrato il minimo per poter ospitare pesci e coralli. Sto sbagliando con questa scelta?

Comunque delle Koralia esistono modelli più potenti: 6500 - 8500 - 10500 - 12500 L/H anche se dovrebbero essere ancora più grandi... Quale mi consiglieresti come potenza? Io ricordo di aver letto che dovevano smuovere almeno 20 volte il litraggio dell'acquario...

Per l'illuminazione vorrei vedere di trovare un sistema che simuli la luce naturale dall'alba al tramonto passando per lo zenith! Ho letto che con questi sistemi l'acquario sarà più "salutare", che tu sappia esistono dei sistemi già formati o devo farlo da me? Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato molto che mi ispirava fiducia. Sai darmi più info?
Ti ringrazio
G4BR13L3 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09122 seconds with 13 queries