Ciao, i test sono nuovi (è il mio primo acquario!) e i nitriti sono a 2,5 mg/l e non scendono!

Ho fatto un pò di confusione nel primo post dicendo:
|
Originariamente inviata da Igloo
|
Con grande felicità però due settimane fà incominciano a salire gli NO2, quindi ero convinto che in breve tempo (dopo il famoso picco) avrei potuto inserire i pesci ed invece ad oggi (precisamente dopo 2 settimane e un giorno con oggi) sia i valori di NO2 che NO3 sono altissimi!! Più alti i nitriti dei nitrati però, la settimana scorsa era il contrario...questo forse è un buon segno? 
.
|
Ecco volevo dire più alti i nitrati dei nitriti, non il contrario!!
Ricapitolando la mia acqua di rete ha gli NO3 a 5 e gli NO2 a zero ovviamente...
Dopo un mesetto abbondante sono incominciati a salire gli NO2 sino appunto ai 2,5 mg/l e gli NO3 erano costanti, adesso si sono alzati (e di parecchio, circa 20 mg/l) anche gli NO3...
Cosa devo fare?
La vasca è attiva da 7 settimane precise!

Non ho effettuato alcun cambio, ne usato prodotti vari per accellerare il processo di maturazione come mi avevate consigliato...però adesso ho letto che forse è meglio fare qualche cambio perchè l'acqua è molto "inquinata"
Inoltre riguardo il KH ho letto che un lieve calo è attribuibile alle lumachine (per adesso sono le uniche abitanti della vasca)...infatti è sceso da 5 a 4.
Però mi chiedo, non dovrebbe scendere anche il GH?