Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2014, 13:22   #20
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Quote:
illuminazione: 1 t5 con picco sul blu e sul rosso, 1 t5 luce bianca
Dovresti riportare il wattaggio e la temperatura di colore in termini di gradi Kelvin.
Quote:
fotoperiodo: 11:00- 15:00 accesa, 15:00-17:00 spenta, 17:00-21:00 accesa
Il fotoperiodo è consigliabile farlo in maniera continuativa. Anche se ci sono scuole di pensiero che prevedono una lunga interruzione, io preferirei rimanere sui cicli naturali, quindi fornire otto ore continuative di luce.
Quote:
ph: 6.8
no2: 10
no3 assenti
Mancano i valori di durezza totale e carbonatica. Non va bene avere i nitriti a 10 dopo due anni di allestimento.

Quote:
Salve a tutti,
vi scrivo con dispiacere; dopo aver seguito i vostri consigli sul come, chi, perchè, dove e quando, tenere i pesci, ho ricreato le condizioni ideali per il mio betta.
Purtroppo dopo nemmeno due giorni dalla nuova sistemazione, tenendo ben presente i suggerimenti sui valori dell'acqua, sugli altri pesci, e sul coperchio, il betta è morto.
Scusa, che consigli hai seguito di preciso? Quali "condizioni ideali" hai ricreato? Non hai cambiato di botto tutto vero? Non conosciamo ancora i valori completi.

Quote:
Purtroppo si impara a proprie spese che l'acquariofilia non è una scienza esatta, nessuno detiene la verità ma solo l'esperienza.
Io invece dire che la verità, come la maggioranza dei casi, sta nel mezzo. Ci sono basi consolidate da tempo, che bisogna usare per poi farsi la propria esperienza. E con la nostra esperienza ti diciamo che questo comportamento
Quote:
Il Pleco lo lascio nei 60 litri.
è errato
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12087 seconds with 13 queries