Ciao
|
Quote:
|
illuminazione: 1 t5 con picco sul blu e sul rosso, 1 t5 luce bianca
|
Dovresti riportare il wattaggio e la temperatura di colore in termini di gradi Kelvin.
|
Quote:
|
fotoperiodo: 11:00- 15:00 accesa, 15:00-17:00 spenta, 17:00-21:00 accesa
|
Il fotoperiodo è consigliabile farlo in maniera continuativa. Anche se ci sono scuole di pensiero che prevedono una lunga interruzione, io preferirei rimanere sui cicli naturali, quindi fornire otto ore continuative di luce.
|
Quote:
|
ph: 6.8
no2: 10
no3 assenti
|
Mancano i valori di durezza totale e carbonatica. Non va bene avere i nitriti a 10 dopo due anni di allestimento.
|
Quote:
|
Salve a tutti,
vi scrivo con dispiacere; dopo aver seguito i vostri consigli sul come, chi, perchè, dove e quando, tenere i pesci, ho ricreato le condizioni ideali per il mio betta.
Purtroppo dopo nemmeno due giorni dalla nuova sistemazione, tenendo ben presente i suggerimenti sui valori dell'acqua, sugli altri pesci, e sul coperchio, il betta è morto.
|
Scusa, che consigli hai seguito di preciso? Quali "condizioni ideali" hai ricreato? Non hai cambiato di botto tutto vero? Non conosciamo ancora i valori completi.
|
Quote:
|
Purtroppo si impara a proprie spese che l'acquariofilia non è una scienza esatta, nessuno detiene la verità ma solo l'esperienza.
|
Io invece dire che la verità, come la maggioranza dei casi, sta nel mezzo. Ci sono basi consolidate da tempo, che bisogna usare per poi farsi la propria esperienza. E con la nostra esperienza ti diciamo che questo comportamento
|
Quote:
|
Il Pleco lo lascio nei 60 litri.
|
è errato