Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2014, 12:21   #11
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dennybenza Visualizza il messaggio
Quindi posso andare tranquillo con quest'acqua? Non ho bisogno di aggiungere sali o condizionatori, basta farla decantare ?
i sali li devi aggiungere solo se devi raggiungere dei valori di gh e kh più alti di quelli della tua acqua(es acqua d'osmosi)... ma non è il tuo caso visto che già hai l'acqua abbastanza dura.
Il biocondizionatore io non lo uso da tempo ma nelle mie vasche uso solo osmosi+sali nel tuo caso forse sarebbe meglio metterlo ma ci sono pareri discordanti su quello che realmente fa...
La questione stare tranquillo o meno dipende dall'impianto idrico della tua città, ma se non vuoi fare allevamento spinto, con una sopravvivenza dei piccoli elevata, l'acqua dl rubinetto va più che bene naturalmente deve avere valori consoni (gh,kh)...

Originariamente inviata da Dennybenza Visualizza il messaggio
Approposito di decantare... In questo modo evapora il cloro e si depositano i metalli giusto ?
Vada per il cloro che si disperde ma se poi rovescio l'acqua non si rimescolano tutti i metalli depositati ?
dovresti pescare l'acqua fino ad un max di 5cm(e non ricordo male) dal fondo, di scuro con un cerca trovi quello che ti serve ;)

Originariamente inviata da Dennybenza Visualizza il messaggio
Capitolo cambi e pulizia generali ... Considerando che una volta allestito il litraggio scenderà sui 15-18 litri come mi comporto con i cambi ?
Un litro a settimana di acqua decantata?
Strizzatura spugna filtrante ?
Sifonatura fondo ?
La sifonatura meglio evitarla sopratutto perché le Necaridine appena nate sono "lunghe" qualche mm molto difficili da vedere ed evitare...
La spugna la lavi quando vedi che il flusso si abbassa,mi raccomanda cerca di lavarla con l'acqua del cambio o se la lavi con l'acqua corrente prima di reinserirla nel filtro immergila più volte nell'acqua del cambio
Per la quantità rimani sempre sul 10%
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14037 seconds with 14 queries