Discussione: Per cominciare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2014, 09:32   #5
Peppe68
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Silver.

Allora, diciamo che il quadro lo hai delineato bene. C'è un solo scalare e 3 platy. Una coppia di t.colisa.
I due colisa sono arrivati la scorsa settimana su espresso consiglio del negozio (...). Torno a dire, se fino ad oggi sono stato poco avvezzo a capire e conoscere è logico che mi sia affidato a terzi... ma visti i risultati, la lezione l'ho imparata ed ora comincio a seguire i consigli che mi dicono "fai questo perché succede questo..." e non più "prendi questo e fai questo, sono 12 euro".

Le piante le ho espressamente chieste "tranquille" proprio per il discorso CO2 e per la poca disponibilità di tempo a seguirlo in modo appropriato. Ma nonostante questo considera che cambio 4/5 piante una volta al mese!!! Il pratino è l'obiettivo di lungo termine. Adesso vorrei cominciare a capire e conoscere le piante. Di quella formazione di alghe sai indicarmi qualche link?

A questo punto vorrei portarmi avanti lo scalare. Cominciare a costruire intorno a lui l'ambiente e la compagnia, cercando nel contempo di lavorare con quello che c'è, imparando dai vostri suggerimenti le modifiche da apportare per far diventare la vasca un "Acquario".

Si. utilizzo solo acqua di osmosi. Ne prendo 15/20 litri ogni 2/3 settimane. Ma anche qui sono stato a volte trascurato. Al punto che ho lasciato lavorare il filtro anche oltre 1 mese senza mai fare pulizia. Ed alla fine anche qui ho avuto la tranvata: il filtro s'è rotto ed ha iniziato a perdere acqua dal fondo, allagandomi tutto e rovinando anche il mobile/supporto sotto la vasca.

Ok per i neon, ma fare uno step avanti? Nel senso, mi dici che per la situazione che ho vanno bene quelli, ma per cominciare a pensare al futuro, quindi ad una vasca un pochino più curata e sistemata?

Ok per gli "oggetti d'arredo", comincio a dare una occhiata a qualche link su rocce e legni.

Per ora GRAZIE dei preziosissimi consigli, provo a farmi una lista di quello che c'è oggi in vasca, tra flora e fauna, ed inizio a studiare le schede... e poi aspetto i vostri suggerimenti!!!
Peppe68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15827 seconds with 14 queries