|
Originariamente inviata da mario86
|
io nel mio piccolo qualcosa lo posso fare, se acquaportal o il suo staff o chiunque altro intende gestire o organizzare dei gruppi di mantenimento (io non ho il tempo per farlo, posso solo dare una mano), per quel che riguarda i poecilidi ho dei buoni agganci, a maggio con l'inizio dei raduni acquariofili c'è la possibilità di reperire pesci da amici stranieri e non solo, tutto sta a capire se c'è la possibilità e dalla parte del singolo amatore, la volontà di provare a fare qualcosa
|
Mario, ti ringrazio.
Credo che questo sia il modo corretto di dare una possibilità ed una alternativa.
Senza creare false speranze, dare ognuno ciò che può in completa onestà.
Chi l'esperienza, chi un contatto, chi una vasca, chi dei pesci, chi semplicemente una parola di supporto..
Con le giuste premesse, con trasparenza e chiarezza d'intenti, con i piedi per terra, si può iniziare un percorso per come dici .... provare a fare qualcosa.
...e se quel qualcosa, da situazioni isolate (AIB, poecilidi...) inizia a diventare un insieme, un gruppo, una pluralità...
ecco che la famosa gocciolina può crescere e diventare pozzanghera.
Io voglio provare a far qualcosa, e sinceramente ... ci credo.
Dopo aver lanciato il sasso, non voglio ritrar la mano bensì tenderla, e per questo ti ringrazio per averla tesa a tuo modo.
Quindi, maggio si avvicina, due appuntamenti importanti sul lago ci aspettano, e potrebbero divenire un duplice momento di conoscenza personale e di inizio per qualcosa di nuovo per molti.
Massimo
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Kwisatz
|
|
Originariamente inviata da mario86
|
provare a fare qualcosa
|
E' tutto qua il vero problema per quel che ne penso io. Nel forum ci sono migliaia di iscritti, qui tra thanks e post ne conto nemmeno una ventina. Eppure le visualizzazioni ci sono.
Comunque concordo con Massimo in tutto ciò che ho potuto leggere in questo thread.
|
Mirko, è vero, hai ragione.
ma venti persone, se sono quelle giuste, possono comunque far grandi cose..
e comunque rappresentare un inizio, un punto di partenza a cui altri possano via via accostarsi.
Per fare qualcosa, bisogna prima provare a far qualcosa.
E già provare a farlo... rappresenta un inizio.
PS... poi magari se durante il meeting romano ne recluti altri a suon di birre..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)

Ciao
Massimo