Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2014, 21:16   #3
gino7777
Avannotto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALEX007 Visualizza il messaggio
Tagli semplicemente il rizoma con delicatezza utilizzando una lama affilata (evita di sfrangiare o schiacciare il punto del taglio).Per garantire una ripresa migliore è consigliabile lasciar attaccate al rizoma un buon numero di foglie.Per il fenomeno della marcescenza ti invito ad utilizzare il tasto cerca.
si per il problema della marcescenza avevo gia scritto un post qualche giorno fa. sta ancora in prima pagina e mi avevi gia risposto ora volevo intraprendere delle azioni anche perchè non far niente mi dispiace.
io sinceramente non so se è un fungo perchè quelli che c'è ho letto dicono che la pianta in pochissimo tempo muore(quelli che hanno avuto il fungo) mentre la mia piantina è da un po di mesetti che è cosi però ogni tanto qualche foglia marcisce.

allora con i vostri consigli e vedendo i forum stranieri pensavo di tagliare la parte marcia e prendermi i pezzetti buoni e poi quei pezzetti trattarli in ph basico intorno a 8.4/8.5 come dicono.

piccola nota in realta la mia anubias da quando l'ho comprata aveva un rizoma grosso quasi a palla dove poi sbucavano gli altri rizomi che ora sono gli unici in condizioni buone e che hanno praticamente tutte le foglie.

visto che ci sono scusate se vado per le lunghe. con le foglie staccate appena sotto il rizoma no tagliate ci si puo fare qualcosa? perche ho da mesi le foglie che si sono staccate per sbaglio nell'acquario e sono sempre rimaste verdi manco un pezzetto marcente o un po di giallo.allora mi domandavo se si pottessero creare dei rizomi da quelle piante.
gino7777 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08906 seconds with 13 queries