Discussione: Da dolce a... MARINO!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2014, 19:52   #2
G4BR13L3
Protozoo

L'avatar di G4BR13L3

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano90 Visualizza il messaggio
Ciao! L'unica pecca della vasca che possiedi è la profondità; se vuoi puoi tranquillamente adattarla. Se vuoi cambiarla, ti consiglio una vasca con 50cm di profondità (almeno riesci a creare una bella rocciata). Per il litraggio dipende da quello che cerchi. Di solito le misure standard sono di circa 200l. ma puoi tranquillamente variarle. In teoria più litri hai più è facile la gestione. (io personalmente ho una vasca da 130l netti). La vasca deve essere rigorosamente aperta.
Per i filtri, te li sconsiglio! Io li ho tolti da poco e ne sto già beneficiando. Per la sump non so dirti (io ho solo lo schiumatoio a bordo vasca). Ti serviranno 2 pompe di movimento e 1 riscaldatore.
Questa è la base da cui partire. Per l'illuminazione dipende dalle dimensioni della vasca e da cosa vorrai allevare (io ho una plafoniera led della zetlight). Per qualsiasi cosa chiedi pure!!
Pian piano sto optando per una vasca completamente nuova e più grande... Basandoti sull'esperienza, che modello e marca sentiti di consigliarmi per quanto riguarda skimmer, pompe e accessori vari fondamentali? Dopo l'esperienza del dolce preferisco comprare subito strumenti di ottima qualità perché non ho intenzione di spendere una fortuna per riparare agli eventuali danni Preciso che sarà di circa 250L. Grazie davvero per le info
G4BR13L3 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09705 seconds with 13 queries