io se fossi in te farei un giro su acquariomania o acquarium line hanno prezzi davvero convenienti e una miriade di cose!!! unica cosa se hanno tutto in magazzino sbrighi l'ordine in 24 ore se non lo hanno ci vuole sempre molto più tempo...
Diciamo che i muschi in gestione low tek non necessitano di particolari fertilizzazioni fattore molto importante dato che le Neocaridine(meno) e le Caridine (di più) sono sensibili ai metalli pesanti sopratutto ferro e rame...
La CO2 serve per dargli quella marcia in più nella crescita ma senza va bene lo stesso naturalmente la crescita sarà veramente molto più lenta ma una volta adattati alle nuove condizioni è veramente difficile farli morire pensa che io ho in una bacinella senza luce del muschio di giava dall'estate scorsa... l'unica cosa che faccio è il rabbocco con acqua di rubinetto e non è ancora morto nulla...
Per quanto riguarda la cladophora no... stai tranquillo... io di solito le apro e le uso come muschio legato o su rocce o su legni c'è chi ci ha fatto anche il pratino, il fondo invece scuro va bene ma se è anche un po' più fino è meglio...
come detto dai un occhiata in quei negozi on line che trovi tutto e non spendi un patrimonio ;)
|