Discussione: Configurazione webcam
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2014, 18:47   #2
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è un discorso un po' lungo e mi devi bloccare nel momento in cui non capisci.

l'indirizzo IP è un gruppo di numeri che identifica un dispositivo all'interno della rete. questo vale sia per la tua rete domestica (intranet) che per internet.

alcuni indirizzi interni tipici (intranet):

192.168.0.x (dove x rappresenta un numero variabile e univoco per ogni dispositivo collegato a quella rete)
192.168.1.x
10.0.0.x

e così via.

quindi, prendendo per riferimento il primo esempio avrai per es: il tuo PC che è 192.168.0.1, la cam 192.168.0.2, eventuali altri dispositivi .3 .4 .5 ecc., il router 192.168.0.250

di solito i router assegnano automaticamente gli indirizzi IP (è compito del server DHCP di solito attivato), ma per la cam è fortemente consigliato impostarlo manualmente.
il primo punto è vedere se sei capace di configurare la cam, poi passiamo al router e alla parte che riguarda internet.

tieni presente che l'indirizzo IP dinamico (mi riferisco a quello esterno di internet) è una caratteristica del tuo contratto col fornitore di servizi internet, quindi non dipende dal router.
questo discorso, però, è meglio affrontarlo dopo aver sistemato la parte intranet.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15339 seconds with 14 queries