Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2014, 17:58   #4
Ciaox
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora ragazzi, aggiornando la situazione.. ieri ho dato un terzo della dose di fertilizzante, e oggi i segnali sono stati netti in positivo.. così netti da non aspettarmelo..

ho somministrato un terzo della dose del primo giorno del protocollo base seachem.. ho calcolato 74 litri (netti ho il dubbio che siano 73 quindi ho fatto una via di mezzo e ho calcolato 74)

flourish dose base 0.74, somministrandone un terzo: 0.246666
flourish Potassium dose base 1.85, somministrandone un terzo: 0.616666
flourish Iron dose base 1.85, somministrandone un terzo: 0.616666
Flourish Excel dose base 3.7, somministrandone un terzo: 1.23333

tutte le piante, proserpinaca a parte (era in cup.. e non capisco perchè ma è marcita da tre giorni), hanno dato segnali di crescita.. un'accellerazione direi.. dal muschio che ha presentato tantissimi puntini verdi chiari di crescita, alla ludwigia inclinata var cuba che è bellissima oggi.. è piccola ma sta crescendo guardate che aspetto che ha oggi dopo la dose di fertilizzante di ieri:

ps: non so come si mette lo zoom ma se cliccate con il destro del mouse sulla foto e poi su visualizza immagine, la vedete a grandezza naturale...

la situazione generale della vasca ad oggi che è il decimo giorno di avviamento della vasca, è questa:

Però c'è anche una notizia negativa che non sottovaluterei.. sempre dopo la fertilizzazione di ieri, è si vero che le piante hanno dato grandissimi segnali come si vede anche dalle foto.. però su uno stelo di mayaca ho trovato delle piccolissime filamentose.. visto che si trattava di un singolo stelo e che non è presente alcun tipo di alga nella restante vasca, ho provveduto a rimuovere lo stesso..

altra cosa.. fino a ieri davo 15 bolle al minuto di co2 e mi risultava ph 7.5 con reagente sera... volevo portarlo a 6.8 o cmq abbassarlo a 7, ieri notte ho aumentato la co2 a 19 bolle al minuto, oggi rifaccio i test e mi ridice 7.5 (il test sera è nuovo e non scaduto) possibile che in una vasca di 75-80 litri non bastino 19 bolle al minuto per avere un ph piu basso?

consigli su come procedere?
Ciaox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08575 seconds with 13 queries