|
Originariamente inviata da Dennybenza
|
L'idea è quella di approntare una vasca low tech per far partecipare anche mio figlio (di 5 anni) alla gestione e alla cura degli ospiti.
|
Bé allora l'utilizzo di muschi, cladophore e galleggianti è perfetto!
è preferibile usare acqua d'osmosi ma anche con quella di rubinetto non dovresti avere molti problemi dato che vuoi partire con le Davidi probabilmente un po' meno sopravvivenze...
|
|
-Il filtro del fluval edge è composto da tre settori, spugna-carbone-cannolicchi; con cosa mi consigliate di sostituire il carbone ? Con una spugna più fine o con altri cannolicchi ?
|
per me cannolicchi a vita...
|
|
-l'imboccatura del filtro ha delle aperture piuttosto grandi attraverso le quali, in caso di riproduzione, possono essere risucchiati i piccoli, ho letto che è meglio schermarlo... Un idea sul materiale da usare ?
|
se riesci una spugna a maglia fine ma anche la lana di perlon se la cava egregiamente...
|
|
-ho intenzione di allestire la vasca con molto muschio, fondo nero inerte a grana media ciottoli di fiume e forse un legnetto, secondo voi è necessaria anche qualche pianta a crescita rapida (cosa che vorrei evitare) per contrastare le alghe o posso evitare
|
Bé le alghe che ti si potrebbero formare saranno poi cibo per le Neocaridine quindi puoi anche evitare...
|
|
Dimenticavo... Vorrei inserire delle red sakura 7-8 al Max e 2-3 helena. Visto che nella mia zona gli acquari non li distinguono dai papaveri queste 2 specie sono "spedibili"??
|
che intendi per spendibili? se si trovano a buon prezzo? comunque prima di affidarti al negoziante controlla se c'è qualche utente dalle tue parti che le ha di sicuro le paghi meno...