Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2014, 16:16   #2
Matteo90
Ciclide

L'avatar di Matteo90

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dennybenza Visualizza il messaggio
L'idea è quella di approntare una vasca low tech per far partecipare anche mio figlio (di 5 anni) alla gestione e alla cura degli ospiti.
Bé allora l'utilizzo di muschi, cladophore e galleggianti è perfetto!
è preferibile usare acqua d'osmosi ma anche con quella di rubinetto non dovresti avere molti problemi dato che vuoi partire con le Davidi probabilmente un po' meno sopravvivenze...
-Il filtro del fluval edge è composto da tre settori, spugna-carbone-cannolicchi; con cosa mi consigliate di sostituire il carbone ? Con una spugna più fine o con altri cannolicchi ?
per me cannolicchi a vita...
-l'imboccatura del filtro ha delle aperture piuttosto grandi attraverso le quali, in caso di riproduzione, possono essere risucchiati i piccoli, ho letto che è meglio schermarlo... Un idea sul materiale da usare ?
se riesci una spugna a maglia fine ma anche la lana di perlon se la cava egregiamente...
-ho intenzione di allestire la vasca con molto muschio, fondo nero inerte a grana media ciottoli di fiume e forse un legnetto, secondo voi è necessaria anche qualche pianta a crescita rapida (cosa che vorrei evitare) per contrastare le alghe o posso evitare
Bé le alghe che ti si potrebbero formare saranno poi cibo per le Neocaridine quindi puoi anche evitare...
Dimenticavo... Vorrei inserire delle red sakura 7-8 al Max e 2-3 helena. Visto che nella mia zona gli acquari non li distinguono dai papaveri queste 2 specie sono "spedibili"??
che intendi per spendibili? se si trovano a buon prezzo? comunque prima di affidarti al negoziante controlla se c'è qualche utente dalle tue parti che le ha di sicuro le paghi meno...

Page generated in 0,09953 seconds with 13 queries