Discussione: Consiglio su Lgr 701
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2014, 13:34   #2
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1) ogni due giorni devo far sfiatare il reattore altrimenti rischio di trovare bloccato il gocciolamento!
Il reattore non dovrebbe avere problemi di intasamento, specie con un flusso di 1,8 l/h.
Non vorrei fosse un problema di mancanza di pressione in alimentazione o troppa CO2 e/o immessa troppo rapidamente (se usi elettrovalvola).

Quote:
2) la pompa di ricircolo è molto rumorosa! Già una volta ho cambiato la girante della sicce1.5! Oggi, dopo 4 mesi ci risiamo! Credo che non cambierò girante ancora, credo sia meglio sostituire la pompa che mi ovalizza le giranti! Può essere che usando granulato di calcio all'interno del reattore, questo materiale possa consumare le giranti???
E' possibile sostituire la pompa, ma non dovrebbe accadere quello che lamenti. Il problema (visto anche quello precedente) potrebbe essere che ci siano precipitazioni di calcio e/o carbonati che giustificherebbero sia l'intasamento che l'usura, normalmente non lamentata.

Quote:
Il gocciolamento in uscita è di circa 1,8litri/h ma non riesco ad aumentare questo flusso! Credo per colpa di poca pressione in entrata dalla risalita
E possibile che la pressione sia troppo bassa, ma anche che si crei pressione all'interno del reattore che impedisce all'acqua di entrare.....

Quote:
Le bolle di co2 in entrata non sono contabili (ho tolto il contabolle di serie e utilizzo uno in vetro della Elos) Esco con un kh in uscita a circa 30 e il ph all'interno del reattore è 6,25/6,30 ( se la sonda segna giusto)
Sarebbe preferibile usare il contabolle originale che ha bolle un po' più grosse e quindi più facilmente "contabili"
Attenzione alle sonde usate in acquariofilia che sono abbastanza economiche e poco precise (di solito). Io consiglio sempre una taratura manuale e poi userei il controller per tenerla stabile (a prescindere dal valore di pH indicato dal display).

Quote:
Sto ordinando corallina jumbo e spero con questo materiale di aumentare le prestazioni di questo bel reattore!
Io non so come è caricato il tuo reattore e quanto è grossa e popolata la tua vasca, ma col carbonato non dovresti avere problemi. In ogni caso cambiando materiale avrei scelto ARM grana grossa che è, IMHO, il miglior materiale per reattore attualmente disponibile sul mercato.

Quote:
Consigli?
Si: fammi sapere quanti litri è la vasca e come è popolata, così valutiamo anche se il reattore è giusto per le tue esigenze.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13843 seconds with 14 queries