|
Originariamente inviata da MatteIbra10
|
al momento i pesci rimanenti non presentano nessun problema, nemmeno l'ultima rasbora. Posso dirti però che le rasbore, specialmente una, presentavano veli simili a muffetta, ovatta, sopra gli occhi e sopra le pinne laterali. Conta che anche il mio Betta Splendens era stato infettato da ciò. Sono riuscito a guarirlo e adesso non presenta più questi sintomi. Sono rimaste però le pinne sfregiate che, spero, torneranno come prima grazie a foglie di catappa. Sono molto migliorate comunque. Gli altri Cory e Oto non presentano sintomi. Potresti consigliarmi un metodo per inserire i pesci nell'acquario? Io ho sempre fatto così: ambientamento del pesce nel sacchetto per mezz'ora. Ogni 5 minuti inserivo nel sacchetto un pò di acqua per poi liberarli. Sbaglio? Mi consigli di non inserire altri pesci al momento? Grazie
|
Quel metodo funziona solo se il negoziante prende i pesci e li quarantena per bene ...visto che il più delle volte non succede cosi , dobbiamo essere noi a preparare vaschette adeguate, osservare i pesci per un po di tempo e poi metterli in vasca ...è vero è un procedimento noioso ma eviti molti grattacapi...