Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2014, 01:43   #5
Lovvi
Plancton

L'avatar di Lovvi

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Ciao, la causa delle alghe che si stanno sviluppando. E la lampada da 9000 gradi kelvin, quella gradazione stimola la crescita delle alghe. E poche piante a crescita rapida, ti consiglio sotituire subito, e mettere una da 6500k, e una da 4500k. Fai un cambio d'acqua osmosi, porta il fotoperiodo a 6 0re, aumentando di mezzora ogni settimana fino a 8 ore. I NO3 E PO4 non devono essere mai a valori zero, senò avviene un blocco vegetativo. Fertiliza con metà dosi appena vedi un miglioramento aumenti piano piano.Ciao
Grazie molto per i suggerimenti.. Intervengo subito! Effettivamente su quella lampada avevo dei dubbi.. Pensavo fosse necessaria per la crescita delle piante ma evidentemente mi sbagliavo! Grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
Ciao Lovvi
le foglie della valli si recidono alla base e non come hai fatto,ricordalo in futuro
Si,direi che devi cambiare la lampada incriminata,riportare la temperatura nel giusto renge e se necessario,dovrai integrare i nitrati
verifica la correttezza dei nitrati e vedi di misurare anche i fosfati,altrettanto importanti per un buon sviluppo della flora
Le alghe a barba son piuttosto resistenti,ma con i giusti ritocchi regrediranno
Ciao
Grazie! E grazie per i consigli sulla valli... Quella pianta é così invadente! mi ero documentata su come potarla ma evidentemente ho capito male! Grazie per i consigli utili!

Ultima modifica di Lovvi; 24-03-2014 alle ore 01:45. Motivo: Unione post automatica
Lovvi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12438 seconds with 13 queries