Discussione: prima esperienza!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2014, 23:07   #8
M.V.M.
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elenab Visualizza il messaggio
si si il riscaldatore ècome quello della foto, la luce è accesa e tirato su (come nella foto) si sente anche il vetro caldo ma è impostato a 26 mentre il termometro nella vasca non segna più di 20 ....non capisco cosa non funziona. non capisco nemmeno come mi hai detto di fare con il timer.....è una ghiera con tutte le ore impostate, potresti spiegarmi meglio la tua procedura per aumentare l'ora? a questo punto vado alla ricerca di una pinta che viva su acqua fredda , a proposito ho tolto la mia e legata all roccia, ma fammi capire non ci sono pesci per acqua fredda?
volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto anche se econtinuo a guardare questa vasca con questa roccia (piccola) e questa piantina e mi sento "leggermente" incapace, poi vedo le vostre foto con tutto questo verde e da "leggermente" incapace mi sento "totalmente".
Allora nell'ordine ora devo risolvere il problema acqua calda: capire perchè non funziona il termoriscaldatore ed eventualmente sostituirlo (si può?) , potrei provare a cambiare termometro....ma è nuovo. e se mi oriento su piante ad acqua fredda e poi non ci stanno i pesci?
troppe domande mi sa.....
Il tuo cayman è nuovo giusto? Ti spiego una cosa: Il mio rivenditore mi ha spiegato che la ferplast per mantenere bassi i prezzi ha alleggerito la dotazione.
Io ho comprato il cayman nel 2009 ed il mio monta un filtro bluwave 05 con pompa da 450 riscaldatore bluclima 100.
Sul sito ferplast ho visto che il nuovo cayman 60 professional monta come filtro il bluwave 03 con pompa da 350 e riscaldatore bluclima 75.
Secondo me il riscaldatore non riesce a portare la temperatura al livello indicato...prova a metterla qualche grado sopra la temperatura che vorresti avere. Comunque lo puoi anche sostituire senza problemi. Io con il bluclima 100 non ho sgarri...cioe' 25 gradi sul riscaldatore sono 25 gradi sul termometro.
Per regolare la luce: la ghira la puoi impostare solo di mezz'ora in mezz'ora quindi per fare una regolazione di 15 min. dovrai accendere le luci manualmente e dopo 15 min. rimettere l'interruttore in automatico.
Per i valori non ti preoccupare li puoi corregge tagliando l'acqua del rubinetto con acqua di osmosi....
M.V.M. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12137 seconds with 13 queries