Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2014, 21:13   #23
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ecco bastian contrario, io sono uno dei pochi ad essere innamorato dei led.
la mia vasca ha girato, tranne per 6 mesi di prova ibrida , con i led da circa 3 anni.
sono partito con le eshine cree e le ho tenute per 2 anni poi sono stato 6 mesi con la ibrida della ati e ora monto le radion g1.
concordo con voi che la vasca con i led è più difficile da gestire ma è proprio questo che mi stimola.
per quanto riguarda il risparmio non so che calcoli facciate, io gestisco la mia vasca con circa 260w di luce che a differenza della 8x54w(432) o delle hqi(2x400=800 o 2x250=500 per non parlare dei t5 per "tagliarle")
il problema è realmente il prezzo ma non credo che sia esagerato acquistare le eshine cree(come quelle che montavo io) a circa 750€ tutte e tre.
certo sono da "testare" infatti dopo 5 mesi mi sono accorto che le lenti erano ingiallite ma tolte quelle le plafoniere sono state perfette fino a che non ho deciso di sostituirle per provare altro e fidatevi ho fatto una cretinata, se ero rimasto con le eshine oggi sarei felicissimo.
PS. alcuni di quelli che hanno acquistato le mie eshine le montano con ottimi risultati.

ora parliamo dei colori.
sicuramente non sono ancora ai livelli delle t5 ma fidatevi che anche io che non ho "il manico" i colori li sto tirando fuori e poi credo che ormai tutti conoscano valentina e i suoi colori.

solo una cosa mi da fastidio, non capisco perché l'accanirsi contro i led delle persone che li hanno provai e che non sono stati in grado di usarli, se una vasca è saltata e montava i led io credo che la colpa non sia dei led ma solo del fatto che chi crede di avere "il manico" lo abbia solo con vasche facili da gestire e dove fila tutto liscio.

fedele a vita ai led.

PS. per chi vuole, anche se non non sono ancora il massimo per altri motivi, vi faccio vedere i colori che stanno uscendo
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14905 seconds with 14 queries