Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2014, 16:26   #8
-alle81-
Avannotto
 
Registrato: Aug 2012
Città: Cadtel Maggiore (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora nessuno
Età : 42
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Uno dei punti di forza dei led è la durata degli stessi.
Ma veramente sono in grado di durare per 50000 ore senza deperire?
Perché se dopo 3 anni dovesse venire fuori che ha causa dell'opacizzarsi della superficie dei led vanno sostituite le plafo, tutti i conti saltano
Qualcuno ha una plafo con una buona anzianità e la tecnica per testare se rende come agli inizi? Avendola logicamente testata già ai primi utilizzi.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ti posso dire che su reef central c e gia una casa che dichiara una diminuzione della luminosita pari al 10% dopo 2 anni.
logicamente molto dipende dall uso, % di utilizzo, ore di uso, temperatura.
infatti parlavano di prezzi agevolati per coloro che desiderano ripristinare al 100% il pannello led.
------------------------------------------------------------------------
per il resto mi riallaccio a cio che ha gia detto wurdi.
io possiedo una pacific sun pandora s senza led bianchi da 145 w + 2 t5 da 24.
la considero di pari valore alle nuove radion, la luce "funziona", la difficolta sta nel recepire in tempo le variazioni, cercando di non cadere in tiaraggi o sbiancamenti.
la gestione mi risulta piu difficile rispetto alle hqi (io ho sempre usato quelle 250-400w).
la mia sensazione e che ancora manchi qualcosa, a questa nuova tecnologia, un paio di volte sono stato tentato a rimontare l hqi, ma poi per sfida personale ho scelto di mantenere i led.
per capire come si adattavano gli animali alla nuova luce mi ci e voluto del tempo, e a distanza di un anno inizio a vedere qualche risultato e qualche colore su alcuni animali ( parlo di sps, in particolare acropore) per alitri animali quali molli ed lps nessun problema.
mi viene da dire che una luce da esperti, non ti permette grossi errori, e se trascuri la vasca, ti uccide qualche animale......
si parla sempre di acro, con carenza di nutrienti e tenute nelle migliori condizioni possibili!!

Ultima modifica di -alle81-; 23-03-2014 alle ore 16:39. Motivo: Unione post automatica
-alle81- non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13943 seconds with 14 queries