Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2014, 10:09   #6
Pitonello
Guppy
 
L'avatar di Pitonello
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesciolina80 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!
Allora, vorrei allestire il mio primo marino. Ho letto molto sia sul forum, che sul portale, e ora sono arrivata a buttare giù una bozza su come dovrà essere: vasca, parte tecnica ecc...
Mi aiutate a capire se va bene, o se cambiereste qualcosa?

Ecco la mia idea...
Vasca 100x60x60 (360lt lordi)
Sump 60x50x40 (120lt lordi)
2x Tunze Stream 6105 + Multicontroller 7096 oppure una VorTech MP40w
Skimmer Ati Bubble Master 200
Osmoregolatore Tunze 3155
Scarico XAQUA IN/OUT
Risalita Aquabee UP 2000/1
Riscaldatore schego 300W



Rocce vive: quante ne servono? Circa 80Kg?
Poi per quanto riguarda la plafoniera, me ne farei costruire una a LED dal mio ragazzo... studiando e cercando di capire il thread di @DaveXLeo , sono giunta a questa conclusione:
196 LED da 3W, così ripartiti... 28Natural White, 42Cool White, 14UV, 28Super Actinic, 35Blue, 21Royal Blue, 21Cyan, 7Red per 588W totali.
Troppi? Pochi? E' inutile avere una plafoniera "RGB", perché si ottengono gli stessi risultati solo con cool white e royal blue? Se invece va bene così, mi aiutate a dimensionare la plafoniera e disporre i LED? Entrambi non abbiamo assolutamente capito di come disporli, se non 16 LED su un quadrato di 30cm di lato.

Per ora le mie domande sono finite, aspetto impaziente i vostri consigli, le vostre critiche e i vostri suggerimenti!!

A presto ragazzi!

Eli

PS: il mio ragazzo voleva iniziare con un cubo... 50x50x50 o 60x60x60... ma io l'ho dissuaso... vorrei una vasca grande fin da subito.
Ciao mi sembra che hai le idee abbastanza chiare, io però avendo solo un cubetto potrei consigliati di iniziare anche con un 50X50X50 che, secondo me, a livello estetico è più bello e richiede meno risorse sia economiche che manuali e se ben realizzato da delle belle soddisfazioni. Per l'illuminazione 196 led da 3 watt mi sembrano un po eccessivi, io illumino una superficie di 43X43 con 33 led da 3Watt e cresce di tutto, sentiamo qualche altro parere da chi è più preparato di me.
__________________
Il gioco è una cosa seria......
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12035 seconds with 14 queries