Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2014, 01:46   #15
Yuri78
Avannotto
 
Registrato: Aug 2012
Città: San Salvo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esperimento fatto anche io con striscia led RGB 5050 IP65 acquistate su eBay. Non ho idea se in termini costruttivi cambi realmente qualcosa con quelle IP68. Anche quelle acquistate da me erano con adesivo 3M.
Tenute in acquario circa 3 mesi (non ricordo di preciso i tempi). Con il passare del tempo si iniziavano a scollare in diversi punti (prontamente ripristinato con del nastro argentato che le manteneva in posizione). Le striscie dunque non andavano a contatto con l'acqua. Al mattino si presentavano opache ma dopo l'accensione tornavano ad essere efficienti (umidità che penetrava?:confused:).
Il problema si è verificato durante il funzionamento. Dell'umidità è penetrata nella parte adesiva ed è avvenuto un cortocircuito :eek:. Il tutto non ha creato problemi all'alimentatore 12 Vcc che continuava ad erogare corrente ma il calore generato mi ha fuso il coperchio creando un buco di due cm...e per fortuna che ero a casa e me ne sono accorto...(per dirla tutta dormivo dopo aver fatto il turno di notte a lavoro ma l'odore e uno strano stridio).
Successivamente ho rimosso tutte le striscie e messo tubi a led (aimè molto più costosi).
Yuri78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14531 seconds with 14 queries