spero tu fossi di rientro e non di uscita a quell'ora...
non mi è chiaro il punto quotato.
Per lo meno partendo dal mio punto di vista.
Ovvero:
Devo prendere degli endler.
Vasca adeguata a loro.
alternativa A : negozio -> ibridi
alternativa B : privato -> ilVanni (scusa se insisto con te come esempio

) -> pesci "puri"
Mantenimento: deve essere adeguato nel rispetto dei pesci in entrambi i casi.
Costo: qualcosa mi dice che ilVanni non li fa sicuramente pagare più che in negozio.
Devo prendere degli Gertrudae.
Vasca adeguata a loro.
alternativa A : negozio -> ??
alternativa B : privato -> Luca o altri che trovo nella loro sezione -> pesci "puri" e locati (ARU II)
Mantenimento: deve essere adeguato nel rispetto dei pesci in entrambi i casi.
Costo: vedi sopra.
Se mi fermo a questo, che secondo me darebbe una reale alternativa, giuro che non riesco a capire cosa ci sia di utopistico.
Non parlo di progetti o natura, o altro di "elevato".
Dico solo:
proviamo a rinforzare e semplificare lo scambio diretto tra appassionati di pesci sani e con un minimo di sicurezza sulle spalle.

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
... non vedo tutta questa impossibilità, specie in un periodo come questo, dove, per fare un esempio, gente in gamba non riesce a fare vivere un T. lalius più di 6 mesi perchè dall'allevamento gli arriva pompato di ormoni da far schifo. Con i guppy e i ramirezi ci siamo ormai abituati... ma adesso sembra che la moda sia diffusa a tutti i pesci!
Ora ho poco da fargli allestire al neofita di turno la vasca a puntino, se poi comunque ha rogne non dovute alla sua gestione ma alla qualità del pesce a cui arriva in mano: a sto punto se faceva le robe alla cazzum, otteneva lo stesso risultato!
|
Ciao Ale.
Hai centrato buona parte di quanto penso