Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2014, 22:05   #8
RobRoy72
Avannotto

Città: Canosa di Puglia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emmelle125 Visualizza il messaggio
Guarda, per quanto riguarda il fondo, io eviterei il bianco sia perchè tempo due mesi diventa color marroncino cacca sia perché riflette parecchio la luce ed è motivo di stress per i pesci.
Meglio un fondo ambrato o nero.
Oltre al colore devi prendere in considerazione la granulometria (sabbie fini se vuoi inserire pesci da fondo, ghiaini se non ti interessa questo tipo di pesci) e ancora se fertile o inerte.
Solitamente i pratini richiedono parecchia luce (quasi il doppio rispetto a quella che ha in dotazione l'askoll che vuoi prendere) e fertilizzanti. Io alla prima esperienza scarterei l'idea.
Per quanto riguarda i test ti conviene prendere quelli in set (ph,gh,kh,no2,no3) a reagente, risparmi qualcosina e hai tutti quelli indispensabili, stai alla larga dai test a strisce perché sono parecchio imprecisi e non servono a niente.
Mmmm...si beige magari si ma nera o ambrata non mi piacerebbe molto...
Per quanto riguarda la granulometria beh mi piacerebbe sabbie fini ma chiedo a voi quale migliore e più facile da gestire per la prima esperienza...se fertile o inerte beh non saprei, che differenza c'è? In quella inerte non posso metterci piante?

Se proprio è un rischio accetto il consiglio di non partire con un pratino :(

Una cosa è sfuggita cmq...il pratiko 200 generation va bene come filtro? E' esterno vero (va nel mobile) ?

Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Visto che ti piace il design, e stai partendo ora, una cosa tipo questa:

Magari mettendo una sabbia almeno beige.
Beh si una cosa del genere mi piacerebbe si...voglio un allestimento ordinato...sabbia...rocce e legni con vegetazione non troppo invadente...bello.
RobRoy72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11774 seconds with 13 queries