leggi le schede su acquaportal o direttamente nella sezione del forum... non ci sono solo guppy platy e molly ;) i barbus per esempio vanno bene in acque più dure verifica comunque i valori nelle schede... io li ho ospitati per un po' che li tenevo per un mio amico che riallestiva la sua vasca, sono super dinamici direi quasi iperattivi stavano sempre in giro a pattugliare la vasca :)
In ogni caso sconsiglio di usare co2 come metodo per acidificare l'acqua... di fatto abbassi il ph ma in pratica è un effetto collaterale... in pratica usa la co2 principalmente se hai molte piante in vasca che la consumano nella fotosintesi...
il mio consiglio è di tagliare l'acqua con un po' di osmosi per abbassare il kh di conseguenza si abbasserà anche il ph... poi i cambi successivi li fai sempre tagliando con osmosi, la vasca non è grandissima e dato che non devi mantenere kh molto bassi (4-5) se ti prendi una tanica da 25l da usare solo per i tagli dei cambi dovrebbe durarti parecchio tempo.... anche se non so se ci sono conseguenze nel conservare a lungo l'acqua...