per Matteo:
ciao Matteo,
grazie mille e si hai ragione sono molto molto inesperta. Allora io al momento ho all'interno dell'acquario nell'ordine: sabbia inerte colore chiaro/scuro, poi una pianta finta (che toglierò) una roccia ed una anubias comprata l'altro giorno che però mi hanno detto di interrare e non legare. Le luci sono due impostate per questa settimana dalle 9.00 alle 13.00 di mattina, la temperatura è impostata a 25 gradi. Questa è la seconda settimana di maturazione, l'acqua devo dire molto limpida. In casa ho una confezione di test marca SERA a striscioline che ancora non ho usato perché non so come regolarmi con i valori soprattutto se fossero sfalsati. Mi piacerebbe mettere una altra piantina differente che non richieda particolari cure ma sia scenografica, per esempio non so se questa anubias la devo fertilizzare o meno, che dici? cosa mi consigli? sono andata a leggere tutto quello che mi hai proposto ieri e devo dire che mi si è aperto un mondo, adesso ci sono dentro e non voglio uscire. ciao
|