Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2014, 12:21   #6
wishesmaster
Guppy

L'avatar di wishesmaster

Città: lugano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...ti han detto bene, la luce ha una funzione sulla selezione dei batteri che abitano le rocce e permette loro di fungere da filtratori..., ai pesci di per sè non gliene frega una pippa della luce (anche se comunque colori e fluorescenze cambiano un sacco da vedere...) però all'acquario serve in generale...

Un filtro biologico esterno invece ti fa esplodere il sistema aumentando esponenzialmente gli inquinanti fino a non riuscire più a tamponarli con relativa mortalità della vasca...

Per me una vasca senza almeno qualche coralletto è un po' un peccato..., anche perchè la vasca crea un suo sistema di simbiosi fra gli organismi che è uno spettacolo..., però anche con i soli pesci non ti risparmi la spesa delle rocce (o ...(meglio) del DSB con rocce) e dell'illuminazione...

Inoltre per 850 litri di acqua (circa) più circa 150 ancora in sump, quindi quasi 1000litri hai bisogno un buono schiumatoio e pensare a un buon sistema di ricircolo (scarichi e risalite).

Su una vasca di quelle dimensioni non puoi tanto a stare a pensare al risparmio..., puoi lesinare su qualche dettaglio, ma rocce ce ne vanno molte (se metti solo quelle), e illuminazione ci va buona..., magari qualcosa in meno rispetto a vasche con coralli esigenti..., ma comunque deve essere di un certo tipo...

Tanti (o solo) pesci..., vuol dire avere tanta, tantissima cacca da smaltire..., e se non hai un buon sistema di rocce ben vive ti attacchi..., se (come detto) metti un filtro ti attacchi due volte...

cheers.

Page generated in 0,09299 seconds with 13 queries