Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2014, 11:14   #2
wishesmaster
Guppy

L'avatar di wishesmaster

Città: lugano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
provo a risponderti a punti..., ...mi sembra di cogliere i possibili errori che combinasti nella precedente esperienza..., e se li eviti meglio...

1. filtro esterno..., cos'è? ...scherzo..., non si usa nel marino..., mettiti una bella sump, io in un 250x60 la farei di 100x45 e l'altezza a dipendenza del vano..., un bello schiumatoio e stai sereno...

2. illuminazione..., in un marino non ci puoi mettere le striscioline..., su quel litraggio o ci metti 5 o 6 radion pro o con i LED ti attacchi..., per quelle dimensioni io ci metterei qualche bella plafo da 400w una da parte all'altra...; i LED che hai li poi eventualmente usare se fai una sump stile refugium con alghe o DSB+alghe...

3. prendi plafo a spettro completo e non sbagli...

4. ho sentito di tutto e di più sulle pompe (in tutti i sensi ) non conosco le Koralia..., ma il movimento è importante e tu vuoi fare una vasca bella lunga..., quindi ce ne vuole abbastanza...

5. rocce... "poche"...?!?!? eh no..., se fai un berlinese rocce tante o fai un errore grosso grosso grosso..., 2-3 centimetri di sabbia non se po' sentì...! O fai un DSB (con il carbonato di calcio che risparmi pure....) e lo fai di 12 cm oppure metti solo rocce, ma ne metti 150Kg...! Se metti troppe poche rocce non smaltisci i detriti e se pensi di farlo con un filtro esterno peggiori solo la situazione...
Parlando di costi per quelle dimensioni ti consiglio (personalmente) di fare un bel DSB con 12 cm di sabbia (usa il carbonato di calcio) così poi puoi mettere "poche" rocce...

Peraltro i coralli fanno parte del sistema marino e se fai i lavori fatti bene..., vedi non mettere filtri esterni, con il giusto movimento, e con la giusta proporzione di rocce/acqua o sabbia-rocce/acqua puoi mettere tutto quello che vuoi senza problemi..., non sarà di certo la presenza di coralli che ti fa scoppiare il sistema...

cheers.

Page generated in 0,11639 seconds with 13 queries