Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2014, 22:16   #12
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Cittā: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 65
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sc4nn4gr1ll1 Visualizza il messaggio
Forse mi son perso qualcosa,ma dunque,se anziche aggiungere o cambiare coralli...decidessi di andare avanti con i molli,tale plafoniera sarebbe sprecata o addirittura inutile?Giusto per rendermi conto...il budget,beh dipende...dovrei sapere quanto ne verrebbe una discreta e quanto una buona...
Allora se vuoi continuare con i molli puoi tenere la plafo che hai gia' forse 60 watt totali non sono il massimo ma possono andare....se vuoi passare a LPS e soprattutto SPS allora devi sicuramente cambiarla e con la tua misura di vasca puoi utilizzare o una 6x24 T5 (o 8x24 per SPS piu' impegnativi) o una HQI da 150 watt (250 watt ancora meglio) con 2 T5 attinici....o LED royal.....e andando sull'usato ( a parte i tubi ovviamente) spenderesti poco...... Se invece vuoi passsare ai Led con il fai da te (sempre nel caso di passaggio a SPS ) penso che 150 watt di LED max possano essere un buon utilizzo.....qui pero' i costi aumentano (soprattutto usando LED di qualita' tipo i CREE) e saremmo sui 400 500 euro circa ( conto a spanne ovviamente da verificare)
billykid591 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10534 seconds with 13 queries