Discussione: Filtro in garage
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2014, 21:18   #8
Ricci
Avannotto

L'avatar di Ricci

Città: Venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L'altezza tra la sump e il pozzetto è accettabile, con una buona pompa non avrai nessun problema. Ti ho chiesto se era riscaldato perchè avresti avuto dei grossi problemi d'inverno (utilizzo di più riscaldatori e coibentazione delle vasche). Normalmente d'estate hai il problema inverso ... Essendo un ambiente chiuso la temperatura tende ad aumentare notevolmente e l'utilizzo di un grosso refrigeratore è quasi d'obbligo. Ti ho chiesto se avevi la possibilità di creare uno sfogo (tramite un foro sul muro) per evitare di riscaldare ulteriormente l'ambiente per via dello scambio termico del refrigeratore. Dovrai inoltre pensare di chiudere le vasche oppure creare una stanza (ispezionabile magari con una parete scorrevole) questo per evitare che biciclette e soprattutto l'harley non vengano rovinate dall'umidità prodotta per effetto dell'evaporazione. (anch'io sono un motociclista).
La soluzione da te descritta è buona anche perchè così facendo tutta la tecnica è al piano inferiore (rumori compresi) e ti godi la vasca in santa pace.
Cerca di trovare una soluzione per gli scarichi,perchè con quell'altezza (pozzetto/sump) faranno sicuramente rumore (gorgoglio).
Hai pensato ad effettuare uno scarico diretto per il cambio acqua?
Che lampade usi nella vasca principale?
Ricci non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09765 seconds with 13 queries