All'ora in vasca ho altre piante come la epipremnum- il jincus- la bacopa-l'eustralis-la lobelia-la physostegia e come galleggiante la salvinia natans...sono tutte in perfette condizioni o almeno sembra, fino ad ora non hanno segni di danneggiamento o altro.
Per quanto riguarda i miei due acquari sono rispettivamente piccoli per problemi di spazio, uno è da 55 litri e l'altro da 40....i valori sono per entrambi:
PH-6,5
KH-3
GH-10
NO2-0
NO3-25/35
Fertilizzo con CO2 con 12 bolle al minuto per l'acquario grande da 55 litri e 3 bolle per l'acquario piccolo da 40 litri.
All'inizio le hygrophile crescevano che una meraviglia ma non so perchè a un certo punto, dopo un paio di mesi la messa a dimora in acquario hanno cominciato a mostrare i primi segni di malessere....da prima avevo pensato alle lumache (phisa e tubercolata) e per rimediare ho comprato in negozio la cosiddetta lumaca killer, però niente ormai sono svariate settimane che ho messo le lumache killer ma niente da fare le piante sono ancora in deterioramento anche se lumache infestanti sono quasi del tutto debellate....non so più cosa fare...
Forse dovrei fare un test del ferro? cosa mi consigli DAVE
|