Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2014, 12:11   #8
spargisale
Guppy

Città: Santhià
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a spargisale

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Alt! Calma! Il Faunamor è legalissimo in Italia, assieme a pochi altri, ma il Faunamor è proprio di quei pochi! Quindi il negoziante farebbe meglio a tacere, invece di sparare a vanvera solo perché lui non lo tiene.
Perché rifare l'acquario? per l'Ictyo? quando mai? Rifare tutto ti porterebbe solo altri guai. Cura l'Ictyo, invece: temperatura a 29/30°C, aeratore 24 h/24 e, se entro un giorno non migliorano, usa il Faunamor, è efficacissimo (e legale!). Il filtro lascialo in funzione normalmente in acquario, anche se il foglietto dirà di toglierlo, ma tu lascialo. Togli solo il carbone, se ce l'hai.
Il carbone l'ho tolto ieri perchè ormai inutile e penso esausto, è dentro dall'avviamento della vasca quindi da 2 mesi abbondanti. Il faunamor non saprei dove comprarlo se non online perchè qui non lo tengono più. La temperatura è a 30° da più di 10 giorni però ai neon i puntini rimangono, anche se mi sembra che con molta calma stiano svanendo. Anche l'ancistrus ne ha (anche se a me sembra un pleco). Se compro online oggi il faunamor devo comprare insieme del carbone attivo per poi eliminare del tutto il medicinale una volta finita la cura? L'aeratore purtroppo non ce l'ho. Ho alzato leggermente tutto il gruppo filtro/pompa di modo che il getto d'acqua faccia una specie di effetto "cascata".
spargisale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10065 seconds with 13 queries