Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2014, 22:02   #5
samu_83
Avannotto

Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Samu, non prenderla a male......su una cosa ti do ragione, molti commentano senza avere una esperienza diretta.
E' ovvio che starà meglio un gruppo di neon in 80 cm con acqua ambrata e ph leggermente acido, piuttosto che in una vasca di 100 cm con 1 w/l e allestimento "spinto".
Devi considerare che volendo praticare acquariofilia consapevole cerchiamo di darci e dare dei "limiti" a volte anche un po' stretti.......il fatto è che i ragazzi non sono sempre "diplomatici" e non considerano che, con un po' di tatto, si può commentare senza essere indisponenti.
Quoto quanto hai detto almeno hai cominciato a valutare anche qualche altro fattore importante in un allestimento, chimica, illuminazione ecc... oltre che la dimensione che ha sempre la sua importanza ci mancherebbe altro...

Il neon vive in ambiente acido da 6 a 6,8 ph ecc... e questo è provato scientificamente o sbaglio ....

vive in ambienti con scarsa illuminazione o comunque filtrata ed è provato giusto... ecc...

Dire se non hai una vasca da un metro non lo puoi allevare è una baggianata...
Ripeto ma chi l' ha detto ?? chi ha stabilito questa regola ?? se la persona che l' ha stabilita ha per esempio 30 anni di esperienza diretta di allevamento in vasca dei neon con riscontri e studi scientifici in vari allestimenti e dimensioni allora tanto di cappello nulla da dire ma non mi sembra che sia così o sbaglio??

Comunque malù condivido la tua risposta....

per la cronaca io non sono arrabbiato con nessuno .... ci mancherebbe.
samu_83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09824 seconds with 13 queries