Ciao, allora, capiamo per pezzi:
|
Quote:
|
I cambi d'acqua li ho sempre fatti a occhio senza misurare la temperatura (non saprei come fare) per cui magari è colpa mia per gli sbalzi di temperatura che si sono beccato sto maledetto protozoo.
|
Basta comprare un altro termometro e piazzarlo nell'acqua dei cambi. Io per riscaldarla uso 3 metodi:
1. Sul termosifone quando sono accesi
2. Al sole quando c'è e ho tempo
3. Termoriscaldatore in più in tanica (se te ne hai uno solo puoi prendere se ti è agibile quello in vasca).
E sicuramente è stato un problema di cambi, l'ittio viene proprio con forti sbalzi di temperatura.
|
Quote:
|
-Riportare tutti i pesci in negozio (ha detto che me li ritira tutti)
|
Anche se sono ancora malati?
Le piante inseriscile sin da subito
|
Quote:
|
Su queste cose ho alcune domande:
-Le piante che ho già adesso, 4cryptocoryne e 1 anubias (penso nana) attaccata al legno con filo da pesca, sono anch'esse afflitte dall'ichtyo o posso reinserirle nella nuova vasca senza problemi? Altrimenti con grande dispiacere le butterei e ne comprerei delle nuove.
-Anche il legnetto è riutilizzabile o se lo rimetto in vasca mi ritrovo di nuovo quel protozoo infame?
|
Senza problemi.
|
Quote:
|
-Prima ho citato la sabbia fine scura perchè mi piacciono un sacco i corydoras e ne volevo almeno 4 o 5, posso affiancarli a guppy e platy?
|
In quelle misure, con pesci d'acqua dura non ce ne stanno, mi spiace.
|
Quote:
|
-Pensavo per il filtro di comprare dei canolicchi e chiuderli in una calza per agevolarne lo spostamento e della lana di perlon. Sapreste dirmi quanti canolicchi e quanta lana comprare? Sono iscritto al sito "acquariumline" ma non ho mai comprato nulla.
-Potete darmi dei link di quel sito con i prodotti giusti?
|
Io prima vedrei che filtro comprare, così ci regoliamo, no?
|
Quote:
|
Non conosco i valori dell'acqua.
|
Male, è la prima cosa da sapere per capire che pesci mettere. Se devi acquistare online e sei deciso a rimanere su pesci d'acqua dura, allora prenditi questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html