|
Quote:
|
Ti ho dovuto togliere le foto, andavano contro il regolamento in quanto, in fase di posting, non hai tolto la spunta sull'adult content
|
Chiedo scusa, non è stato voluto.
|
Quote:
|
Valori di no3 e po4, questi ultimi presi dal fondo?
|
Per ora non ho modo di misurarli, mi attrezzerò meglio.
|
Quote:
|
Il fondo è ancora fertile? se è vecchio di un anno e non hai mai messo tabs dovresti cominciare a farlo
|
In verità ho già iniziato ad inserire le Sera Florenette A ma con moderazione riscontrando tempi di assorbimento più lunghi di quelli indicati.
Indicativamente le piante stanno bene, gli apparati radicali degli echinodorus sono imponenti e già 3 esemplari su 4 si sono riprodotti (l'ozelot e il bleheri tramite infiorescenza e il vesuvius stolonando), la vallisneria e la lemna sono infestanti, la siliquosa e la sessiflora necessitano di potature settimanali.
|
Quote:
|
Secondo me avvicinando le lampade, hai fornito difatto più lumen alla vasca accorciando la distanza dal fondo della vasca. questo ha innescato una maggiore richiesta di nutrimento da parte delle piante che non hanno trovato (fertilizzi ogni 15 gg). la soluzione non è quella di sospendere la fertilizzazione ma di aumentarla gradualmente.
|
Grazie del tuo parere, sono anche io dell'opinione che la causa scatenante sia stata l'avvicinamento dei neon all'acqua. I valori sono stabili da molto tempo e non possono aver causato una così rapida crescita delle alghe verdi.
Possibile però che le piante non abbiano dato segni di impoverimento nutritivo?