Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2014, 15:22   #1
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I valori che hai postato sono veramente sballati, i nitrati non sono a 0,25 ma probabilmente a 25 ( non ci sono test con una precisione simile) i fosfati sono altissimi e quindi le alghe proliferano.
Io farei un paio di cose; la prima ridurrei i pesci ( in particolare modo il flavescens.....) , toglierei la sabbia (ti accumula schifezze). È ultimo , ma non meno importante ........ Cercherei uno Skimmer serio
La Zeolite nel pratico serve a poco.......
Ricorda inoltre che hai appena ricominciato una nuova maturazione
Quindi aggiusta la popolazione, la tecnica e....... Aspetta
Vedrai che poco alla volta ( lentamente) le alghe andranno via.

È inutile usare prodotti contro le alghe, devi fare in modo che l'acqua si " pulisca", poi le alghe consumeranno i nutrienti e moriranno. Altra cosa da non fare è affamare i pesci , alla lunga si ammalano.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, cambi regolari ( io farei 20 litri a settimana) con acqua buona ( controlla l'acqua che usi , non ti fidare ciecamente) e buon sale
Testa periodicamente i valori con test affidabili per il marino ( salifert , tropic, tunze)
È ripeto .... Aspetta

Ultima modifica di gerry; 18-03-2014 alle ore 15:24. Motivo: Unione post automatica
gerry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09776 seconds with 14 queries