Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2014, 09:58   #48
nemo.farfalla
Pesce rosso

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.. dovendo effettuare un ordine on line per comprare i test per il ferro e per i fosfati ho approffitato per comprare dell'alimentazione un pò più difficile da trovare in negozio.
Così ho pensato di scrivervi cosa uso se qualcuno vuole prendere spunto o fare delle osservazioni..

In casa avevo già:
- sera goldy color spirulina, granuli con 10% di spirulina
- dafnie della tropical
- tetra pro algae, con alto concentrato di alghe e un concentrato di spirulina (sarebbe per pesci ornamentali tropicali)
- tetra goldfish, mangime di base in fiocchi
- shg fioccomix (contenuto misto: artemia, alghe, krill, gamberetti di mare,germe di grano,..)
Col nuovo acquisto ho aggiunto:
- artemia Wave che ha un contenuto interessante: L-carnitiva, Astaxantina (avevo letto proprio qui dell'importanza di somministrare queste due sostanza), farina di pesce e di grano, proteine vegetali, granchio, plancton, spirulina, alghe,artemia, chironomus rossi (proteine 46, ceneri 10%
- Askoll Ambrosia krill, Proteine 60 ceneri 5%
ripensando ad un post che verteva proprio sul contenuto di ciò che somministriamo, ritengo entrambi molto buoni, vista l'alta percentuale di proteine e la bassa percentuale di ceneri
- fiocchi delle dennerle
- tropical ovo-vit in scaglie.
Questi due li aprirò quando finirò il tetragodfish e i fiocchi shg. Intanto li ho ordinati visto che in negozio non li trovo.

Non può ovviamente mancare la somministrazione di vegetali (tanto più che il secco che ho è quasi tutto proteico). Io do zucchine, piselli, ogni tanto riso bollito, e quando li cuciniamo per noi anche gli spinaci.

Buona giornata a tutti!
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12318 seconds with 13 queries