Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2014, 13:47   #2
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, hai il PH un pochino bassi per i poecilidi, dovrebbe essere 7.5-8...per alzarlo puoi mettere una punta di coltello di bicarbonato nella vasca...

Se l'icthyo è andata via non utilizzare ancora il faunamor, mantieni solo la temperatura a 30 per qualche altro giorno...i filtri non vanno mai cambiati (almeno che non siano rovinati) altrimenti annienteresti la flora batterica e dovresti ripartire da zero con la maturazione del nuovo filtro...

Quanti molly hai esattamente? Temo che il tuo acquario sia sovraffollato, in questo caso i pesci sono stressati e permettono alle malattie di galoppare facendo delle stragi! Probabilmente quando hai inserito i pesci nuovi non li hai fatti abituare per bene alla temperatura della tua vasca, così si sono ammalati di icthyo e l'hanno diffusa ai tuoi pesci, in particolare ai due botia che sicuramente erano stressatissimo dato che in 80 litri non ci possono assolutamente stare...devono essere allevati in gruppi di 4/5 esemplari e sono pesci che crescono a dismisura. Ora effettua il cambio d'acqua indicato a fine del ciclo di faunamor (mi raccomando, l'acqua cambiata dev'essere alla stessa temperatura della vasca, altrimenti torna fuori l'icthyo) e filtra con i carboni attivi per qualche giorno...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18650 seconds with 13 queries