Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2014, 13:34   #7
ceciuz
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccola Recensione Arka Vida-H4

Ciao,

Io le ho acquistate da un rivenditore online tedesco.
L'acquisto l'ho fatto ad inizio gennaio e le ho ricevute a fine Febbraio. Ad oggi non ho ancora ricevuto l'agitatore magnetico perchè ci sono stati dei ritardi di produzione.

Le utilizzo da tre settimane per dosare:
Nyos Zero Soluzione diluita 1/9 doso 2ml al giorno diviso in due intervalli (mattino e sera)
Nyos Biobooster diluita 1/9 doso 2ml al giorno diviso in due intervalli (mattino e sera)
A+B della Oceanlife diluiti 1/9 doso 15ml al giorno diviso in due intervalli (mattino e sera)

Non avendo una sump, le pompe ed i contenitori sono appoggiati per terra e quindi i liquidi hanno una prevalenza di 1,5mt circa. Non ho inserito nessuna valvola di non ritorno.

Pro:
- Settaggio semplice
- Automaticamente dosa i liquidi a 2 minuti e mezzo di distanza l'uno dall'altro
- Dosatura accurata, per ora anche con le dosi di 1ml.
- Se cade la corrente non perde i settaggi e nemmeno l'ora. L'orologio continua a funzionare anche senza alimentazione.
- Include tubi e supporto per i tubi.

Contro:
- Menù ed istruzioni solo in tedesco. Ho dovuto tradurre le istruzioni.
- Con una prevalenza di 1,5mt il liquido arretra nel tubicino. Per dosare 2ml al giorno ho infatti dovuto settare le dosi a 3ml al giorno perche in 12 ore il liquidi arretra nel tubo di 0,5ml.
- Non si può impostare l'ora del dosaggio. Si indica solo quanti intervalli si vuole in un giorno e poi la pompa fa tutto da se. Per esempio se si imposta 2ml in 2 intervalli la dosatura avverrà alle 6 di mattino ed alle 6 di pomeriggio. Non si può decidere di farglielo dosare alle 7 oppure in un altro orario.
- I tubi ed il supporto fanno un po schifo.

Tuttosommato un buon compromesso, io mi trovo molto bene.
Ciao
ceciuz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10880 seconds with 13 queries