Io ne ho costruita una ed al secondo tentativo e' venuta bene .... ho usato la dima a 45 per farla ( un 400 litri ) .
Ti do' qualche consiglio :
1 ) prima di partire studiati i movimenti da fare per incollare le parti
2 ) silicone di buona marca , non ricordo cosa ho usato io comunque ne provai uno specifico per acquari e reticolava troppo velocemente quindi ho smontato e rifatto . dow corning 881.
3 ) io ho calcolato 1 mm per il silicone
4 ) prima di partire dove ho steso il cordolo di silicone ho incollato degli spessorini . hai presente quelli per le piastrelle ? bene un paio di pezzetti per lastra agli estremi così il peso del vetro non azzera lo spessore del cordolo di silicone . Una punta di attack e sistemati al centro dello spessore della lastra . Nel tuo caso non so' quant'e' lo spessore delle lastre quindi non saprei se puoi utilizzare questo metodo .
5 ) prima di mascherare con il nastro adesivo pulisci e sgrassa tutto
6 ) io ho incollato le 4 lastre sul fondo e le laterali tra frontale e posteriore , la vasca era' gia' così .
7 ) non tagliare il beccuccio e v ... lascialo piatto e allarga solo la bocca , consigliano di farlo a v ma viene meglio se lasciato normale , poi inclini tu la pistola .
8 ) quando lo stendi non abbondare
9 ) per stirarlo bagna il dito in acqua e sapone
10 ) tra le difficolta' c'e' il fatto che nel tempo in cui posizioni le lastre e vai a stendere il sigillante e rimuovere la maschera , il sigillante comincia a reticolare quindi calcola i tempi .
Se vedi che hai esagerato con il sigillante stiralo molto perche l'eccesso che resta sul nastro ,una volta che vai a toglierlo ... se non steso bene lascia il gradino al cordolo .
Finita la vasca a silicone asciuttose hai sporcato usa una lametta di taglierino ( per il piatto non di punta) e in un secondo hai risolto.
Metti del nastro per tenere in posizione le lastre.
Ultima modifica di Asterix985; 17-03-2014 alle ore 11:55.
|