Discussione: aiuto urgente guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2014, 07:51   #9
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ciao
probabilmente è accaduto che i pesci sono pervenuti già deboli, li hai messi in vasca , si sono ripresi, poi si sono riammalati...l'incompatibilitá ha fatto il resto....caracidi e guppy sviluppano diverse difese immunitarie e diversi ambienti microscopici, se si mischiano entrambi i microambienti, avvengono dei cross , che siano essi batterici o di altra natura e i primi a rimetterci possono essere anche quelli che dovrebbero stare meglio....in questo frangente per esempio, i cardinali, trovandosi in acque non idonee, ha sviluppato stress fisiologico che ha aggredito le difese immunitarie incompatibili, dei guppy....
Ecco perché di solito si sconsiglia anche l'accoppiamento pesci di acqua acida e di acqua dura, non per spirito di passione o altro, quanto per il benessere dei pesci ed evitare che cross patologici decimano o eliminano una delle due popolazioni....
In questa sezione non facciamo distinzioni, di chiunque sia l'acquario, prima di ogni acquisto, informarsi sempre se l'abbinamento è quello giusto, il negozio può metterli anche a pH 9 , ma quello che deve farli.stare bene è l'utente finale....
facci sapere come va ....

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,10564 seconds with 13 queries