Discussione: aiuto urgente guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2014, 18:08   #2
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Non so molto di quanti pesci muoiano normalmente nelle spedizioni ai negozi, durante un viaggio o subito dopo, tuttavia dato che alcuni pesci erano morti al momento dell'arrivo, era il caso di fare una quarantena di sicurezza per evitare di portare malattie o altro nella vasca principale.
Direi che per la prossima volta è meglio evitare un acquisto per posta, dato che in negozio i guppy costano sui 2€ e i cardinali anche meno conviene prenderli lì dopo averli osservati per bene... il minimo risparmio te lo giochi dal momento che arrivano pesci morti o malridotti!

Come già sai, cardinali e guppy vivono in acque con valori opposti, per questo si sconsiglia la convivenza.

I problemi indotti da valori sbagliati tuttavia si verificano a lungo termine (minor durata di vita, problemi renali-intestinali, maggiore facilità nel contrarre malattie...), ma non portano ad una morte immediata.

escluderei il discorso del filtro troppo forte...

La vasca da quanto è avviata? Come sono i valori?
Una morte così rapida è strana...

Controlla le feci dei pesci e facci sapere se hanno comportamenti strani (si strusciano sugli arredi o sul fondo, nuotano ciondolando con tutto il corpo...)
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11384 seconds with 13 queries